TROVA IL TUO SEGUITO
Volevo essere indipendente e senzaun'organizzazione alle spalle mentre cercavo di affermarmi nel mondo dellostreaming e di far crescere il mio brand. Prima di entrare a far parte diun'organizzazione di gaming, ho preferito aspettare di trovare quella giusta.
Ho iniziato a lavorare nel mondo dellostreaming nel 2014 e nei successivi quattro anni l'ho considerato un hobby euna via di fuga dai drammi a scuola e con gli amici. Nel 2018 ho lavorato duroper raggiungere 5.000 follower, soprattutto con lo streaming di Call of Duty, einfine ho trovato un partner. Ho iniziato a trasmettere molte dirette streamingdedicate a Fortnite e il mio canale è decollato. L'anno successivo sono statacontattata da Complexity, una squadra che aveva qualcosa di diverso rispetto atutte le altre. Un aspetto importante è stato il grande affiatamento che hopercepito sin dall'inizio. La possibilità di recarmi in sede e il fatto diavere persone della mia stessa organizzazione che vivono poco distanti da me èdavvero un vantaggio! Ho avuto molti amici appartenenti ad altreorganizzazioni, i quali hanno condiviso esperienze piuttosto negative. Invece,non ho mai sentito commenti negativi su Complexity. Quando ho visitato la sededell'organizzazione, sono stati tutti molto gentili ed entusiasti diconoscermi. Questo mi ha fatto sentire apprezzata e rispettata, e dal mioarrivo a oggi non è cambiato assolutamente nulla.
Sono molto felice di avere aspettato prima dientrare in una squadra. E per una squadra come Complexity, ne è decisamentevalsa la pena!
SUPPORTARE LA NUOVA GENERAZIONE DI GAMER
Ho molti consigli per le persone che fannoparte della comunità del gaming e dello streaming, ma soprattutto per le donne.Cerco sempre altre content creator con cui giocare e questo mi ha permesso diconoscere tante donne straordinarie! In passato ho anche partecipato ad alcunitornei Women of the eRena e ad altrecompetizioni per sole donne. Per fortuna ho un sacco di amiche donne con cuigiocare. Ci incoraggiamo a vicenda a fornire contenuti di qualità e ci supportiamoreciprocamente ogni volta che ne abbiamo bisogno. Speriamo di poterci sentirein futuro allo stesso livello degli uomini nel mondo del gaming.
Il mio consiglio più grande è di non lasciaremai che qualcuno sminuisca il vostro successo per via del vostro genere. Seiniziate ad avere successo come streamer, è perché avete dedicato tempo eimpegno allo sviluppo dei vostri contenuti!
Qualunque cosa succeda, concentratevi sui latipositivi. Riceverete un commento negativo ogni 20 commenti positivi. Quellonegativo ha più effetto e può essere particolarmente dannoso, a meno che nonscegliate di concentrarvi sui commenti positivi.
CONCENTRARSI SUL BENESSERE DEL CORPO E DELLA MENTE
Prendermi cura del mio corpo è moltoimportante per me. Ho vissuto un periodo in cui mi sentivo molto pigra, nonfacevo esercizio fisico e non mangiavo bene. È durato fino a quando ho avuto unincidente con lo snowboard a dicembre 2019, ed è stato in quel momento che hodeciso di prendere la cosa sul serio.
Ho riportato traumi multipli a seguitodell'incidente e da allora ho qualche problema di memoria. Faccio giochi per lamemoria e altri giochi mentalmente stimolanti per tenere allenato il cervello.Per tenermi fisicamente in forma, gioco a calcio ogni giovedì e cerco diallenarmi più volte alla settimana.
STACCARE LA SPINA PER PRENDERSI CURA DI SE STESSI
Mi considero un’introversa socievole. Possoessere espansiva, rumorosa e sicura quando voglio esserlo, ma tutta la miaenergia è il risultato del tempo che passo da sola con me stessa. Ho usato ilgioco per riempire il mio tempo da sola e per regalarmi qualcosa che fosse perme e basta.
Ma lo streaming è diverso. In sostanza, parloininterrottamente per otto ore e devo cercare di essere sempre simpatica e divertente,ma tutto questo può essere molto stancante. Nel mio lavoro, partecipo ariunioni, realizzo filmati per Complexity, pubblico contenuti sui social,produco video e sono sempre alla ricerca di nuove idee per le mie direttestreaming. Può essere molto impegnativo!
Per trovare il giusto equilibrio, faccioesercizio, mangio sano, passo del tempo con la famiglia e gli amici e cerco diritagliare momenti per me stessa in cui non penso al lavoro. Può esseredifficile conciliare lavoro e relax, ma credo di aver raggiunto un buonequilibrio.
DARE IL MASSIMO GRAZIE A UN SETUP PIÙ SANO
Ho definitivamente cambiato idea su cosa nonpuò assolutamente mancare nel mio setup, ora che questo è diventato il miolavoro a tempo pieno. La scrivania, la sedia e anche lo sfondo dellemie dirette streaming sono molto importanti. Sto cercando di aggiungereaccessori di alta qualità alla mia postazione di gioco per renderlaconfortevole, elegante e accogliente!
La seduta per gaming di Herman Miller mi haletteralmente cambiato la vita. Ero abituata a utilizzare sedie che nonsupportavano adeguatamente la schiena, ma non ho più avuto dolori da quandosono passata a Herman Miller! Ho anche un setup a doppio PC, con unsupporto per monitor che trovo molto utile per l'organizzazione dello spaziosulla scrivania.