Libera il potenziale dell’Anatomical Loop™

Sapevi che, mentre sei seduto, il tuo corpo regola la sua postura in media 53 volte all'ora? Vengono definiti “micromovimenti” e fanno parte della reazione naturale del corpo per alleviare la pressione da seduti. Il dott. Brock Walker, esperto di innovazione in Herman Miller, ci ha aiutato a trovare un modo per ridistribuire l'energia muscolare utilizzata durante i movimenti naturali che si compiono da seduti, trasformandola in potenza pura. Questo si verifica solo quando il corpo è seduto in una "postura di potenza" ed è ciò che fornisce ai giocatori maggiore concentrazione, aiuta ad alleviare la fatica e offre un reale vantaggio competitivo. Lo abbiamo chiamato Anatomical Loop™. Quando lo sblocchi, alimenta il tuo gioco con un comfort invisibile e aiuta a prevenire lesioni dovute a periodi prolungati in posizione seduta, come l'ernia del disco intervertebrale. 
SCRITTO DA: JORDAN HRUSKA PUBBLICATO: 25/06/2021

Mostra il tuo slancio, gioca meglio

Il dott. Brock Walker ha contribuito allo sviluppo di una tecnologia di seduta ergonomica per i piloti vincenti della Indy 500, per la NASA e per i modelli Herman Miller. Il modo in cui descrive i movimenti del corpo è sorprendentemente semplice: in sostanza, si tratta di una serie interconnessa di leve e pulegge. Consiste nella comunicazione perfettamente sincronizzata tra le parti del corpo che controllano i movimenti. Questa catena di eventi si verifica da seduti quando il corpo si adatta e compie piccoli movimenti, che potrebbero passare inosservati se si è concentrati sul gioco. Quando tutti i muscoli e le connessioni sono coinvolti, si può ridistribuire l'energia dai piedi alla testa in un Anatomical Loop™. Il tuo "loop" personale permette al corpo di reagire e dare il meglio di sé in modo salutare, consentendoti di sfoggiare il tuo talento durante il gioco. Quando le parti non sono collegate e agiscono separatamente, sono più deboli.  

Le sedute da gaming non progettate per supportare una postura ergonomica interrompono la connessione tra la parte superiore e inferiore del corpo. Quando si assume una postura scomposta su queste sedute, la connessione Anatomical Loop™ viene in qualche modo disinnestata a livello del bacino, “spegnendo” slancio e prestazioni. Bisogna sedersi mantenendo la schiena dritta e adottando una postura a S, con i piedi poggiati sul pavimento e la testa in avanti, per aumentare l'energia che attraversa il corpo dai piedi al cervello.  

"Quello che stiamo cercando di fare per aiutare i giocatori è progettare un modo per aumentare le prestazioni umane, la forza, la resistenza e i tempi di reazione del giocatore. E vogliamo farlo senza intralciarlo. Questo è il problema principale. Infatti, la maggior parte delle soluzioni disponibili intralcia il modo in cui il corpo vuole agire", secondo il dott. Brock Walker. 

Gli accessori ergonomici per il gaming supportano e attivano la postura, dando la possibilità di sbloccare il "loop" e contribuendo a proteggere il corpo da effetti a lungo termine sulla salute, come il "collo del giocatore" o l'ernia del disco, che rappresentano un rischio quando si piega inconsciamente il collo in una direzione o nell'altra o ci si sporge in avanti per guardare il monitor per periodi prolungati, in assenza di un supporto per la colonna vertebrale. 

"Si può sempre riprogettare l'ambiente intorno al corpo umano, ma non si potrà mai riprogettare il corpo umano".  

– Dott. Brock Walker, esperto di innovazione 

Postura di potenza: connetti il tuo corpo e mettiti in gioco

Con una configurazione di gioco ergonomica che incoraggia il corpo a sedersi in una "postura di potenza", è possibile assorbire e ridistribuire l'energia tramite l’Anatomical Loop™. L'obiettivo: reagire in modo efficiente, rapido e il più energico possibile. È tutta una questione di equilibrio!  

Ecco un altro modo di concepire la postura di potenza: immagina come reagirebbe il tuo corpo se un intruso piombasse improvvisamente in casa tua, o pensa a come reagisce di solito quando ti spaventi un po'. Probabilmente farai qualcosa del genere: busto dritto e all'erta, braccia sollevate, muscoli tesi, testa in avanti e attenta. È sostanzialmente la risposta fisica di attacco, fuga o immobilizzazione del corpo.  

"È l’istinto innato del corpo ad attivare il meccanismo di fuga, attacco o immobilità. È semplicemente ovvio. Si tratta del momento in cui hai il massimo controllo del tuo corpo. Il controllo del corpo si traduce direttamente nel controllo dell’attività", spiega il dott. Brock Walker. 

E nonostante l'Anatomical Loop™ sia un concetto nuovo, il fatto che la postura influenzi le prestazioni non lo è. Ecco perché gli atleti, anche a livello di scuola superiore, imparano la teoria della catena cinetica e le prestazioni generali del corpo per raggiungere l'equilibrio e il controllo. Ma queste nozioni sono rilevanti anche per i giocatori. Soprattutto perché il gamer necessita di un coinvolgimento totale del corpo per essere pronto a rispondere al gioco. 

Come attivare il tuo "loop" anatomico personale

Quando il tuo corpo assume una postura di potenza, puoi sbloccare le potenzialità dell’Anatomical Loop™. E quando il tuo corpo compie i suoi micromovimenti naturali, non incontra alcuna resistenza. Quell'energia viene assorbita, bilanciata e ridistribuita in modo ottimale. Ogni parte e connessione influisce e risponde a tutte le altre, che il corpo sia in movimento o immobile.  

Le sedute, le scrivanie e i bracci porta monitor per gaming di Herman Miller ti aiutano a posizionare il corpo, attivando il "loop" e permettendoti di giocare in modo sano. Ecco come: 

Passaggio 1: Stabilizza la regione sacrale del bacino. Rafforza le "fondamenta" del tuo corpo

Forse non conosci l'osso sacro, ma è la base della colonna vertebrale che è attaccata al bacino. Funge da baricentro, collegando la metà superiore e quella inferiore del corpo, come le fondamenta di una casa. Quando una persona passa dalla posizione eretta a quella seduta, il bacino ruota all'indietro. Poiché il bacino è attaccato all'osso sacro e quest'ultimo è il segmento più basso della colonna vertebrale, qualsiasi rotazione del bacino influisce sulla forma della colonna vertebrale (come nell’analogia delle pulegge e delle leve). Il supporto sacrale assicura che la postura di potenza più efficiente da seduti (petto in avanti, spalle indietro, colonna vertebrale arcuata in una naturale forma a S) possa essere facilmente mantenuta per l'intera durata del gioco, mentre si incanala l'energia del corpo, senza ulteriori sforzi. PostureFit, la tecnologia di supporto per la schiena di Herman Miller, fa in modo che le anche ruotino leggermente in avanti per stabilizzare la base della colonna vertebrale e aiutare quest'ultima a mantenere la sua forma naturale. 

Passaggio 2: Trovare la posizione giusta per i piedi

Quando l’osso sacro è supportato offre stabilità e la libertà di muovere i piedi e le gambe per sostenere i movimenti del corpo durante il gioco. Non c'è un modo giusto di posizionare i piedi, ma quando l'osso sacro è attivato, è possibile muoverli in base alle proprie abitudini di gioco: piedi piantati a terra oppure sulle punte, pronti per il prossimo movimento. 

Passaggio 3: Allineamento delle braccia

Con la parte inferiore del corpo stabilizzata all'altezza dell'osso sacro e i piedi bilanciati sul pavimento, la parte superiore sarà dritta e pronta a passare all'azione! L'allineamento della parte superiore del corpo e il controllo di quella inferiore consentono di appoggiare una porzione dei gomiti sulla scrivania per raggiungere il mouse e i comandi, in modo da muoversi e reagire prontamente per dare il massimo durante il gioco. La scrivania da gaming Motia si può regolare in altezza toccando un semplice pulsante, pertanto, sia da seduti che in piedi, il corpo sarà sempre allineato e il "loop" resterà attivato. 

Passaggio 4: Uno sguardo al futuro

Dopo aver stabilizzato i piedi e la parte inferiore e superiore del corpo, si possono bilanciare meglio le estremità, come il cranio, che può pesare da 3,5 a 5,5 kg! Indipendentemente dal numero di monitor nella tua configurazione, se attivi il "loop", hai la possibilità di muovere il collo e la testa per rispondere comodamente e in modo ergonomico al gioco. Il braccio porta monitor Ollin permette di muovere liberamente lo schermo per posizionarlo all’altezza degli occhi, non il contrario. Puoi regolarlo ogni volta che hai bisogno di cambiare posizione per ottenere la giusta messa a fuoco, senza interferire con il "loop" anatomico.