TIMTHETATMAN: UN PARTNER PER UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI GAMING

Timthetatman non si ferma. La sua resistenza e la sua passione per il gioco competitivo fanno di lui un partner perfetto, che ci aiuterà a raccogliere informazioni utili per progettare la prossima generazione di prodotti per il gaming sulla base di criteri scientifici. Abbiamo trascorso alcuni minuti preziosi con il gamer, che ci ha parlato dell'importanza della salute nella sua attività e di quali sono stati finora i suoi alti e bassi nel 2021.

SCRITTO DA: AMANDA KOELLNER PUBBLICATO: 07/04/2021

Timthetatman sa cosa vuol dire "resistere". Organizza dirette streaming per gamer e fan dal 2012, apparentemente senza sosta. La sua grinta e determinazione gli hanno permesso di stabilire nuovi record, portare a casa magnifiche vittorie e attirare un pubblico appassionato e fedele. Quelli di voi che si considerano parte del #tatmanarmy (e ce ne sono milioni!) sapranno che Tim non si ferma davanti a nulla ed è sempre molto schietto e diretto nelle sue dirette streaming. Mentre trasmette e compete, coinvolge costantemente il suo esercito e risponde addirittura ai loro commenti: un vero genio del multitasking! La richiesta di feedback è una strategia che Herman Miller utilizza spesso per creare, progettare, mettere a punto e perfezionare i propri design in modo che siano migliori per quelli che li utilizzano e siamo davvero felici di collaborare con Tim per capire meglio le esigenze reali dei gamer.

Seguiamo Tim da diversi anni e siamo rimasti piacevolmente sorpresi quando abbiamo notato in alcune sue dirette che già utilizzava prodotti Herman Miller. Sapevamo che saremmo diventati subito amici. In seguito al lancio della seduta per gaming Embody di Herman Miller x Logitech G, è stato un vero piacere sentirlo fare il tifo per noi. Conoscendo lo stile diretto di Tim, gli abbiamo chiesto un parere sui nostri design e su come possono aiutare i gamer a giocare più a lungo e in modo più sano ed efficiente. Nel corso di quasi dieci anni nel mondo dello streaming, Tim ha compreso l'importanza di investire su una sedia capace di offrire un supporto ottimale.


"Credetemi quando vi dico che, andando avanti con l'età, potreste pentirvi di non aver investito su una sedia di qualità, perché quando il vostro lavoro vi porta a stare seduti per molto tempo, potrebbe risentirne tutto il vostro corpo", dice Tim. "Una seduta come Embody cambierà per sempre la vostra esperienza di gioco".


Tim ha aggiunto che anche alcuni suoi amici di corporatura robusta come la sua sono rimasti pienamente soddisfatti della stabilità offerta dalla seduta per gaming Embody durante le sessioni di gioco. Oltre 30 professionisti e ricercatori in oculistica, fisioterapia ed ergonomia hanno contribuito alla progettazione della seduta Embody, per conferirle la capacità di adattarsi a qualsiasi persona e a qualsiasi corporatura. La seduta per gaming Embody recepisce l'essenziale feedback ottenuto dai gamer, i quali rimangono seduti per molto tempo e potrebbero avere un notevole beneficio da funzionalità come l'inclinazione in avanti del sedile o dalla tecnologia con schiuma rinfrescante per rimanere sempre vigili, concentrati e carichi.


"Dopo aver fatto così tanti stream e aver passato così tante ore seduto davanti allo schermo, ho capito quanto fosse importante investire su prodotti di qualità per il bene della mia salute", dice Tim. "Quando sono passato ai prodotti per il gaming di Herman Miller, ho notato immediatamente la differenza".


Per Herman Miller, la creazione e il perfezionamento della linea di prodotti per i gamer rientrano in un processo continuo. Lo consideriamo una sorta di "laboratorio specializzato" che ci aiuterà a creare prodotti più sani e rilevanti per i gamer. Ecco perché siamo così entusiasti di collaborare con Tim e il suo #tatmanarmy per creare un flusso di feedback, consigli, suggerimenti e idee per rendere ancora migliore la prossima generazione di prodotti per il gaming. Non siate timidi, fateci sapere cosa ne pensate.


"Sono davvero emozionato per questa collaborazione, perché dimostra che una grande azienda come Herman Miller è realmente interessata a quello i gamer hanno da dire", dichiara Tim. "I gamer sanno perfettamente cosa piace agli altri gamer, quindi ottenendo feedback direttamente da noi, potrete ricavare informazioni utili e autentiche".


Sapendo che Tim utilizza la seduta per gaming Embody già da diverso tempo, abbiamo chiesto al popolare gamer e streamer di raccontarci quali sono state finora le sue vittorie e le sue sconfitte nel mondo del gaming, come trascorre il tempo libero e quale sarà a suo avviso il futuro del gaming.

ALCUNI MOMENTI POSITIVI PER IL GAMING E LO STREAMING NEL 2021…

"Aver giocato a Warzone con i miei amici".

"Essere diventato dipendente da Valorant".

"Aver giocato a Warzone con Luke Combs".

Guarda Tim in azione.

ALCUNI MOMENTI NEGATIVI PER IL GAMING E LO STREAMING NEL 2021…

"Scendere di livello in Valorant".

"La sconfitta e i glitch in Warzone".

LA COSA PIÙ PAZZESCA MAI SUCCESSA DURANTE UNA DIRETTA…

"Aver vinto per la prima volta a Fall Guys".

QUANDO NON SONO IN STREAMING POTETE TROVARMI…

"A casa con la mia famiglia o in giro con gli amici".

IL MIO PIATTO PREFERITO DOPO UNA PARTITA DI MOLTE ORE È…

"Chipotle Mexican Grill".

SE NON FOSSI UN GAMER PROFESSIONISTA, SAREI UN…

"Tester di videogiochi".

ENTRO L'ANNO 2050, IL GAMING SARÀ…

"Più popolare e più grande di quanto non lo sia già".

PIÙ SALUTE, PIÙ DIVERTIMENTO

La seduta per gaming Embody è stata progettata grazie agli input provenienti dai gamer e da oltre 30 medici e ricercatori nel campo dell'ottica, della fisioterapia e dell'ergonomia.

"Dopo aver fatto così tanti stream e aver passato così tante ore seduto davanti allo schermo, ho capito quanto fosse importante investire su prodotti di qualità per me stesso e per la mia salute. Non ho più mal di schiena e questo, quando gioco per lunghi periodi di tempo, è un vero salvavita!"

— TIMTHETATMAN