Un gioco per tutti

La streamer e doppiatrice professionista Friskk si distingue per la grande estensione, non solo della sua voce melodiosa. Parla anche a favore dell'uguaglianza razziale, fa ridere i suoi fan in streaming con battute e scherzi e, nel tempo libero, si ricarica curandosi del suo benessere. Come fa la giocatrice di Renaissance a fare tutto questo? Ne abbiamo parlato direttamente con lei per scoprire i suoi segreti.
SCRITTO DA: HERMAN MILLER GAMING PUBBLICATO: 27/08/2021

GIOCARE CON UNO SCOPO

“Ho iniziato a fare streaming per divertimento con il mio migliore amico, Jake, e altri amici. Un giorno mi sono messa a riflettere e mi sono detta 'Perché lo faccio? Qual è il mio vero scopo con la mia attività di streamer?” Fare la differenza nella vita delle altre persone, che si tratti di iniziative di raccolta fondi per beneficenza o di interagire con i membri della comunità di tutti i giorni, ha dato un senso a quello che faccio, molto più di quando servivo ai tavoli o lavoravo in negozio.

Nel caso delle piattaforme dove creo contenuti, l'inclusione è un argomento di cui non ho mai paura di parlare. Essendo non solo una donna, ma anche una donna di colore, ho incontrato la mia fetta di persone scortesi nella vita. Sapendo come può essere il mondo, faccio sempre del mio meglio per diffondere la consapevolezza sugli eventi attuali, creare ambienti inclusivi ovunque io sia online, e ricordare alle persone che la gentilezza non costa nulla. La lezione più preziosa che mia nonna mi ha insegnato è stata la gentilezza, e l'ho adottata in ogni aspetto della mia vita. Essere gentile con le persone, trattare gli altri come vorresti essere trattato e non aspettarsi nulla in cambio sono alcune delle migliori lezioni che mi sono state inculcate”.

DA GAMER A CREATRICE

“Un giorno, durante la chat di un party su Xbox Live, un amico di un amico mi ha chiesto se fossi una streamer. Ha detto che lo sembravo proprio e che avrei dovuto dare un’occhiata allo streaming e a Twitch. Dopo un po' di ricerche mi sono detta 'Sembra davvero qualcosa che potrei assolutamente fare!”

Ho studiato le buone pratiche dello streaming e le ho adottate in quello che facevo. Ho studiato i social media, il networking, le consuetudini, e a un certo punto stavo anche studiando la teoria dei colori! Quando il mio canale ha iniziato a crescere ho smesso di servire ai tavoli e di lavorare in negozio e non ho più cambiato idea.

La cosa che mi piace dell'essere una creatrice è la capacità di mettersi davvero in gioco e scoprire altri sbocchi creativi per far volare il tuo talento. Non avevo mai preso in considerazione il doppiaggio o non ci avevo mai pensato fino a quando ho iniziato a fare streaming. Le persone mi dicevano sempre che la mia voce era fantastica, e questo mi ha spinto a esplorare le opportunità di doppiaggio. Ho iniziato con gli audiolibri, il che è stato piuttosto divertente, ma poi qualcuno mi ha contattato attraverso il mio canale di streaming per un lavoro di doppiaggio in un gioco chiamato Hollow Knight! Quando si lavora alla produzione di giochi, che si tratti di doppiaggio o di hosting, noto sempre le diverse sfide e atmosfere. A dire la verità, ho riscoperto il rispetto per gli altri grazie a questi vari ruoli di gioco”.

MANTENERSI AL MEGLIO E IN FORMA

“Non mi sono mai presa molta cura di me stessa, ma negli ultimi anni ho imparato a farlo. Si può sempre iniziare dalle piccole cose per arrivare a ciò che ci fa sentire a nostro agio! Ho notato che se non mi prendo cura di me stessa, questo si riflette sulla mia attività di streamer. Se non mangio bene, non dormo abbastanza e non faccio esercizio fisico, i miei livelli di energia sono bassi e mentalmente sono piuttosto pigra.

Quando schiaccio il pulsante 'chiudi trasmissione', mi assicuro di staccare la spina e disconnettermi allontanandomi dal PC e dedicandomi ad attività che danno leggerezza alla mia vita. Ho due bellissimi cani, Indy e Tango, con cui passo la maggior parte del mio tempo. Ogni giorno mi danno così tanta gioia, e io faccio in modo di portare altrettanta gioia nelle loro vite, che si tratti di andare al parco, fare lunghe passeggiate o fare escursioni avventurose per ricaricarsi e fare nuove esperienze. Quando non sono in giro con loro, un'altra attività che mi aiuta a rilassarmi è il giardinaggio. Facevo molto giardinaggio da bambina con mia nonna, ed è l'hobby più terapeutico che posso praticare per me stessa. Ho più di 30 piante. Non dirlo a nessuno”.

PRODOTTI PER ZERO DOLORE E MASSIMO VANTAGGIO

“L'attrezzatura che uso quando creo contenuti e lavoro è importante per me, dato che gli dedico molto tempo. Non ho mai capito quanto fosse importante l'ergonomia finché non ho provato la seduta Herman Miller. Avevo una seduta per il gaming che mi schiacciava i lati delle cosce e indolenziva gambe e schiena. C'erano giorni in cui non vedevo l'ora di strisciare fino al letto. Da quando ho la mia seduta Sayl, è sparito tutto quel dolore... non avrei mai immaginato che una seduta potesse farmi tanto bene! Ho anche questi fianchi abbondanti, quindi apprezzo il fatto che la seduta Embody sia fatta anche per persone come me con tipi di corpo più grandi. Credo che sia un aspetto trascurato in gran parte dei prodotti di arredamento.

Il mio secondo elemento preferito è il braccio porta monitor Ollin. È così facile e comodo per regolare i miei
monitor. È un vantaggio che apprezzo molto! Ho usato molti supporti per monitor, e Ollin batte davvero la concorrenza”.

Questa intervista è stata ridotta e sottoposta a editing.

Friskk's Setup

La configurazione di gioco di Friskk

“Non ho mai capito quanto fosse importante l'ergonomia finché non ho provato la mia seduta Herman Miller. Avevo una seduta per il gaming che mi schiacciava i lati delle cosce e indolenziva gambe e schiena. C'erano giorni in cui non vedevo l'ora di strisciare fino al letto. Da quando ho questa seduta è sparito tutto quel dolore... non avrei mai immaginato che una seduta potesse farmi tanto bene!”